Integratori Solgar: una soluzione all'amenorrea con la Leonurus cardiaca

 

amenorrea-eliminare-problema-con-integratori-solgar

In medicina sono molte le piante o i loro estratti che possono aiutare a superare in maniera naturale a superare situazioni di disagio fisico e la Leonurus cardiaca è una di queste. In particolare nei secoli è stata utilizzata come analgesico, antispasmodico, per la sua funzione diuretica  ma anche per migliorare i flussi mestruali. Nella medicina attuale invece viene utilizzata per combattere alcune complicazioni cardiovascolari e in caso di amenorrea o ritardi mestruali per aiutare il ripristino del normale flusso mestruale. L'azienda Solgar con i suoi integratori alimentari è ormai leader di mercato, essendo attiva fin dal 1947 negli Stati Uniti.

Il catalogo dell'azienda Solgar è vastissimo e comprende una ampissima gamma di integratori utili per ogni evenienza. Inoltre gli standard di qualità della produzione Solgar sono elevatissimi e i prodotti sono ormai reperibili in tutto il mondo.

 

 

Integratori alimentari per l'amenorrea

L'amenorrea è un termine medico che indica  l'assenza del ciclo mestruale di una donna durante la sua età riproduttiva.

In particolare Fitolady, integratore alimentare che mescola una serie di estratti tutti naturali destinati al benessere della donna. Oltre che con la Leonurus cardiaca, è prodotto utilizzando anche agnocasto, cimicifuga, soia e astragalo, estratto standardizzato di semi di cardo mariano più il Dong quai o Angelica sinensis Diels che combinati insieme contrastano i disturbi del ciclo mestruale e quelli legati alla menopausa. In particolare la Leonurus cardiaca contribuisce al rilassamento e al benessere mentale, l’astragalo ha un’azione adattogena e il cardo mariano ha azione antiossidante in supporto delle funzionalità digestiva ed epatica, favorendo le funzioni depurative dell'organismo.

 

 

Molto importante anche l’agnocasto che lavora sul principale centro di regolazione neuro-endocrina, aumentando la produzione dell'ormone luteinizzante (LH) che regola la produzione endogena di progesterone, con conseguente fisiologica normalizzazione dei livelli di progesterone e anche in questo caso serve sia nella sindrome premestruale che nell’amenorrea.

L’integratore Solgar Fitolady può essere assunto, meglio se dietro prescrizione medica in tutti i casi di amenorrea, ma non durante la gravidanza e l'allattamento.